Razzismo e rissa in Contea – Susegana, arriva la stangata: otto mesi di squalifica a Dal Col, quattro gare di stop per Diagne

Arriva il verdetto del giudice sportivo in merito a Contea-Susegana
Arriva il verdetto del giudice sportivo in merito a Contea-Susegana

È arrivato ieri sera il verdetto del Giudice sportivo sulla tesissima gara di Terza Categoria Girone Treviso dello scorso weekend tra Contea e Susegana finita con calci, pugni e un insulto a sfondo razzista.

Una partita, quella tra le due formazioni, che è stata tesa sia in campo con animi caldi tra i giocatori sia sugli spalti dove tra tifosi e genitori ci sono stati screzi. L’arbitro ha fatto del suo meglio per gestire una gara nervosa dall’inizio alla fine.

Alla fine, per i protagonisti della rissa finale sono arrivate le sanzioni del Giudice sportivo, che ha esaminato il referto arbitrale: Alessio Dal Col, portiere del Susegana, è stato squalificato fino al 31 ottobre (dunque 8 mesi di squalifica compresa la pausa estiva) “perché a fine gara ha rivolto un insulto di stampo razzista a un avversario di colore”, si legge nella decisione del giudice.

Quattro gare di stop, invece, per Modou Diagne, giocatore del Contea, “perché a fine gara dopo aver subito l’insulto lo colpiva con un calcio in faccia senza provocargli particolari conseguenze”.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati