Continuano i furti a Santa Lucia di Piave: sono numerosi quelli segnalati nei social network nelle scorse settimane da cittadini esasperati. Oggi, però, un provvidenziale intervento dei Carabinieri ha permesso di recuperare una refurtiva.
I ladri, nel corso dell’estate che va concludendosi, hanno colpito soprattutto abitazioni nella zona di confine tra Santa Lucia di Piave, Mareno di Piave e Susegana.
Oggi a farne le spese è stata una donna di 56 anni residente a Santa Lucia. E ad essere presa di mira non è stata un’abitazione ma una vettura.
Nella mattinata odierna, infatti, il 25enne romeno B.F. ha rotto il finestrino di una Hyundai Athos rubando alcuni indumenti che erano riposti all’interno.
Il giovane, pregiudicato, una volta rubato l’abbigliamento ha tentato la fuga con la refurtiva.
Fuga che però è stata interrotta da una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Susegana che, durante un intervento perlustrativo, ha fermato il giovane che aveva con sé i capi d’abbigliamento. La refurtiva è stata recuperata e sottoposta a sequestro penale e il 25enne è stato arrestato per furto.
L’incubo dei furti torna dunque a fare capolino, nonostante non si siano di fatto mai fermati neanche durante il periodo estivo.
Anche negli ultimi anni il territorio di Santa Lucia è stato “visitato” da una o più bande di ladri.
Una situazione che era diventata insostenibile per i cittadini che, con l’appoggio del sindaco Riccardo Szumski, avevano organizzato le “passeggiate della salute” con lo scopo di pattugliare il territorio e scoraggiare eventuali malintenzionati.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it