Susegana, rimborso delle quote pagate per servizi scolastici non usufruiti a causa del Covid-19

L’amministrazione comunale di Susegana ha approvato l’avvio delle procedure per il riconoscimento di un rimborso economico destinato agli utenti iscritti ai servizi scolastici di trasporto e doposcuola, che abbiano pagato le tariffe previste per ciascun servizio ma che non ne abbiano usufruito, per determinati periodi nell’anno scolastico 2020/2021, per cause legate al Covid-19.

Potranno avere accesso al rimborso gli utenti che stanno frequentando le scuole dell’Istituto Comprensivo di Susegana (primaria e secondaria di primo grado), regolarmente iscritti al servizio scolastico di trasporto e doposcuola per l’anno scolastico 2020/2021 e in regola con il pagamento delle tariffe per ciascun servizio.

Gli utenti che possiedono i requisiti potranno presentare al massimo una richiesta per ogni trimestre: prima richiesta per il primo trimestre, periodo settembre-dicembre 2020 (presentazione richiesta entro il giorno 22 del mese di marzo); seconda richiesta per il secondo trimestre, periodo gennaio-marzo 2021 (presentazione richiesta entro il giorno 30 del mese di aprile); terza richiesta per il terzo trimestre, periodo aprile-giugno 2021 (presentazione richiesta entro il giorno 30 del mese di giugno).

La domanda deve essere presentata su apposito modulo e devono essere segnalati quanti giorni di assenza dai servizi scolastici sono stati maturati nel periodo di riferimento (1°, 2° e 3° trimestre), anche non continuativi, esclusivamente per cause legate al Covid-19.

Il richiedente ha diritto al beneficio esclusivamente per assenze dai servizi scolastici determinate da isolamento fiduciario in attesa di esito tamponi; quarantena obbligatoria in seguito a caso positivo riscontrato in classe; quarantena obbligatoria per positività al Covid-19; quarantena preventiva in seguito a ritorno in Italia dall’estero; effettuazione di tamponi; problematiche legate al Coronavirus correlate ad un familiare dell’alunno iscritto ai servizi scolastici.

L’Ufficio provvederà ad istruire le pratiche quantificando l’importo del beneficio calcolandolo sulla base della tipologia delle tariffe in uso, che risultano già inclusive di eventuali agevolazioni per Isee o sconto fratelli.

L’importo verrà calcolato sulla base dei giorni di assenza dichiarati e potrà corrispondere ad una somma pari ad 1/3 (un terzo) oppure 1/6 (un sesto) della tariffa sostenuta nel trimestre di riferimento.

Per poter accedere al contributo, è necessario che le famiglie presentino regolare richiesta compilando un apposito modulo come indicato nel sito del Comune di Susegana (per dubbi e informazioni: 0438.437461 – laura.poloni@comune.susegana.tv.it).

La domanda potrà essere trasmessa al Comune di Susegana via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.susegana.tv.it o via posta all’indirizzo Comune di Susegana-Piazza Martiri della Libertà numero 11-31058 Susegana (TV).

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati