Un tombino aperto da ignoti di fronte alla chiesa di Colfosco, nel Comune di Susegana: a informare la cittadinanza del fatto è stata Vincenza Scarpa, ex sindaco e ora assessore ai Lavori pubblici.
Il fatto risale allo scorso venerdì 14 luglio e ha seminato sconcerto, visto il pericolo e le conseguenze che avrebbe potuto provocare a danno della mobilità.
Ignota l’identità di chi ha compiuto tale gesto che, secondo Scarpa, non può essere indicato come una semplice bravata.
“Abbiamo messo subito in sicurezza il tombino e ora risulta esserci il coperchio sopra – ha spiegato -. Sono state allertate immediatamente le Forze dell’Ordine, impegnate nel visionare i filmati delle telecamere”.
“Un fatto del genere avrebbe potuto creare dei danni e delle problematiche, sia alle auto che alle biciclette – ha proseguito – Sicuramente è stato spostato da ignoti e, qualsiasi sia la motivazione, avrebbe potuto creare una situazione di pericolo gratuita”.
Sulla propria pagina Facebook, Scarpa aveva invitato la cittadinanza a contattare le Forze dell’Ordine, nel caso qualcuno sapesse qualcosa o dovesse vedere un fatto del genere.
“Nel nostro territorio c’è una rete di sorveglianza che funziona, grazie anche al controllo del vicinato e a una rete di comunicazione con i cittadini. Da parte nostra, come amministrazione, quello che potevamo fare era chiamare subito le Forze dell’Ordine – ha dichiarato – Queste non sono delle bravate, ma veri atti di delinquenza: bisogna chiamare le cose con il proprio nome”.
(Foto: Facebook Vincenza Scarpa).
#Qdpnews.it