“Truffatore dell’acqua” in azione a Susegana. Scarpa: “Controllo del vicinato fondamentale per allertare la popolazione”

Allerta truffe a Cordignano, San Vendemiano e Susegana
Allerta truffe a Cordignano, San Vendemiano e Susegana

Allerta truffe nel Comune di Susegana: “Segnalo che sta girando una persona che chiede di verificare il contatore dell’acqua dicendo poi di dover entrare in casa per verificare se l’acqua che esce è a posto” ha scritto su Facebook l’assessore ai lavori pubblici ed ex sindaco Vincenza Scarpa.

“Una volta in casa fa togliere le spine dalle prese di corrente e chiede se in giro ci sono oro o soldi dicendo che può scoppiare tutto. Una truffa evidente – continua poi Scarpa -. Non fate entrare sconosciuti dal cancello di casa. In caso di insistenze chiamate i Carabinieri”. 

Susegana non è l’unico Comune ad essere interessato da questo tentativo di truffe, sempre più frequenti nella Marca: molto spesso a finire nel mirino dei malfattori sono le persone più anziane.

“In questo caso si è dimostrato fondamentale il Controllo del vicinato – aggiunge l’assessore – in quanto la persona truffata ha subito segnalato l’accaduto negli appositi canali e abbiamo potuto allertare la popolazione. Importanti sono anche i controlli preventivi e la stretta collaborazione con le Forze dell’ordine”.

Episodi simili sono stati segnalati nei giorni scorsi anche a San Vendemiano e Cordignano. Solamente qualche giorno fa, a Vittorio Veneto, un uomo si è finto operatore del servizio idrico. “Non è un nostro operatore e nemmeno un soggetto incaricato da parte della nostra società” ha subito precisato il gestore del servizio idrico Piave Servizi dopo che un anziano cittadino era riuscito a respingere il tentativo di truffa.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati