La comunità di Corbanese è in lutto per la morte di Bruno Pascon, mancato ieri all’affetto dei suoi cari all’età di 82 anni.
Il figlio Moreno, che lavora con i figli Davide e Alex nella gelateria “Punto Gelato” a Schramberg in Germania, era consapevole della situazione critica del padre ed era partito per raggiungere l’Italia nella mattinata di ieri.
Purtroppo, mentre era ancora in viaggio, giunto al confine con l’Austria, gli è arrivata la chiamata della moglie che gli ha dato la dolorosa notizia della morte del padre Bruno.
L’uomo è mancato in casa a causa di alcune complicazioni legate al brutto male contro il quale combatteva da un po’ di tempo.
Dopo aver fatto il muratore, Bruno Pascon aveva avviato un’impresa edile in proprio prima di ammalarsi, nel 1985, di una cardiomiopatia che lo ha portato a scegliere di cambiare posto di lavoro, chiudendo la sua carriera professionale nell’azienda Silca di Vittorio Veneto.
“Mio padre è stato una persona generosa che ha sempre dato il cuore a tutti, regalando agli amici e ai familiari tanta allegria – ha raccontato commosso il figlio Moreno – È sempre stato presente nella mia vita e il suo sostegno è stato prezioso quando ho deciso di trasferirmi in Germania per iniziare l’avventura della gelateria con i miei figli. Ho un unico rammarico, oltre al fatto di non essere arrivato in tempo per salutarlo per l’ultima volta, perché avrei voluto portare mio padre a Schramberg a toccare con mano quello che facciamo ogni giorno”.
Bruno Pascon lascia la moglie Gisella, il figlio Moreno con Rosanna, i nipoti Davide e Alex, le sorelle, il fratello, le cognate, i cognati, i nipoti, i parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.
L’ultimo saluto al caro Bruno avrà luogo venerdì 26 febbraio 2021, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Corbanese, dove la salma giungerà dall’ospedale di Vittorio Veneto, mentre il Santo rosario verrà recitato domani, alle ore 19, nella stessa chiesa.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it