Il Comune di Tarzo rinnova la convenzione con gli alpini per la manutenzione del verde pubblico

La giunta comunale di Tarzo rinnova la convenzione con gli alpini del paese per la manutenzione del verde pubblico. La delibera è stata approvata nei giorni scorsi, “in ragione dei buoni risultati raggiunti nella salvaguardia e valorizzazione del patrimonio verde comunale e dei sentieri” – si legge nel documento – con il precedente accordo, scaduto lo scorso 31 dicembre 2018.

Alle penne nere, pertanto, spetteranno le attività di manutenzione complementari al servizio di competenza comunale, come la cura del verde pubblico e la pulizia di alcuni sentieri e fontane. Le prestazioni verranno effettuate volontariamente ed a titolo gratuito senza che in alcun modo possano configurarsi come sostituzione a quelle fornite dal municipio di via Roma o da imprese incaricate dal Comune. Gli alpini concorderanno gli interventi insieme all’ufficio tecnico.

Rimangono a carico dell’ente gli interventi di manutenzione straordinaria e non come, ad esempio, potature, abbattimenti e miglioramenti. La giunta, riconoscendo il servizio erogato dall’associazione, ha deciso di corrispondere al gruppo un contributo di 2.500 euro all’anno. La convenzione durerà fino al 31 dicembre 2019.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati