Tarzo, domani il Brindisi settembrino in piazza a Corbanese. Micaela Campardo (Pro loco): “Un segno per la comunità”

Anche se la Festa settembrina, tradizionale appuntamento di Corbanese, frazione del Comune di Tarzo, quest’anno non si farà, la Pro loco di Corbanese ha comunque voluto organizzare un appuntamento di fine estate: si tratta del Brindisi settembrino, un ritrovo comunitario, con tutte le precauzioni anti-Covid, in piazza a Corbanese previsto per domani, domenica 13 settembre, dalle 14 alle 22.

Appuntamento che vuole essere un segnale rivolto proprio alla comunità, come ha spiegato Micaela Campardo, diventata lo scorso febbraio presidente della Pro loco di Corbanese (vedi articolo).

“Per ovvie ragioni non ce la siamo sentita di organizzare la Festa settembrina – ha spiegato Campardo – però abbiamo voluto comunque dare un segno, proporre un ritrovo comunitario nello spazio aperto della piazza: per questo abbiamo scelto il nome di Brindisi settembrino”.

“Oltre alla Festa settembrina, lo scorso maggio era saltata anche la Mostra dei vini, quindi per la giornata di domani abbiamo raggruppato tutte la cantine, in maniera da unire le due cose”, ha aggiunto il presidente della Pro loco.

“Poi, se vediamo che funziona, il prossimo anno lo proporremo come nuovo evento, oltre alla tradizionale Festa settembrina”, ha proseguito Micaela Campardo.

Un evento, quindi, che vuole essere di buon auspicio per una futura ripresa delle attività, attività per le quali il presidente della Pro loco di Corbanese ha espresso un augurio: “Mi auguro si possa riprendere l’organizzazione dei nostri eventi e che possiamo riuscire a fare le nostre feste, proponendo anche qualcosa di nuovo”.

“Sono molto contenta perché c’è un bel dialogo tra il precedente direttivo e quello attuale, composto anche da giovani consiglieri. – ha concluso Campardo – Devo dire che c’è entusiasmo e una bella spinta alle novità da parte di tutti”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati