Un’insegnante di Trevignano per i video di Geg Italia: aiutano gli studenti a utilizzare gli strumenti informatici

È trevigiana una docente del GeG Italia, Google Educator Group, ed è la maestra Micaela Barbuzzi  (nella foto) Google Certified Trainer, insegnante di sostegno Psicologa – Psicoterapeuta Psicodiagnosta, insegnante di scuola primaria all’Istituto Comprensivo “G.Falcone e P. Borsellino” di Trevignano.

È firmata infatti Geg Italia una nuova serie Youtube nata per aiutare gli studenti ad utilizzare gli strumenti Google per l’apprendimento tramite la Google Junior Training Series, una serie di video realizzati da Educator e Trainer Google italiani. I video sono pensati per gli studenti e anche per chi vuole migliorare la conoscenza del mondo Google.

In pratica educator e trainer di Geg Italia hanno tradotto e realizzato in italiano video della durata massima di 90 secondi per i giovani fruitori del servizio. Si tratta di un progetto completamente gratuito realizzato da docenti certificati Google per le scuole italiane.

Così un grande numero di Istituti con docenti ed alunni di ogni ordine di scuola in questo anno si sono avvicinati e grazie anche alla breve durata dei video bambini e ragazzi potranno avere un ruolo più attivo nell’usare le app Google che, al momento, sono tra le più utilizzate nelle scuole italiane (Qui il link).

(Fonte: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: per concessione Micaela Barbuzzi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati