Inaugurata la rinnovata pista di atletica. Manuela Levorato ospite d’onore

L’ìnaugurazione della pista di atletica

Domenica 5 maggio, negli impianti sportivi “Toni Feltrin” in via Cavour a Falzè di Trevignano, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della rinnovata pista di atletica leggera del Comune.

L’evento è stato curato dall’amministrazione comunale di Trevignano con la collaborazione dell’A.S.D.U.S. Trevignano – Atletica Trevignano.

L’ospite d’onore della cerimonia è stata Manuela Levorato, ex velocista italiana plurimedagliata a livello nazionale e internazionale.

La pista di atletica, integrata in un complesso che comprende campi di calcio, spogliatoi, palestra e campi da tennis, è costituita da un anello a 6 corsie di larghezza complessiva pari a 7,65 metri, con aree laterali dedicate alla partenza, un’area a mezzaluna posta a nord destinata ai 3000 siepi, salto con l’asta e salto in lungo, un’area a mezzaluna posta a sud destinata a lancio del giavellotto e salto in alto, oltre a due piattaforme circolari in calcestruzzo destinate al lancio del peso e ai lanci del martello e disco.

“È stata una giornata memorabile – commenta l’assessore Alessandro Sorio -, grazie all’inaugurazione di un’opera importante per il territorio. È stato entusiasmante vedere la partecipazione di tante rappresentanze diverse: l’amministrazione comunale, le associazioni sportive e gli ospiti d’onore assieme a tanti cittadini, in un clima di festa e gratitudine”.

“Tutto ciò – conclude – è stato reso ancora più vero e tangibile da una manifestazione di atletica leggera con più di 350 partecipanti, che hanno gareggiato, con impegno e lealtà, rappresentando i valori e lo spirito che vogliamo che gli impianti sportivi ‘Toni Feltrin’ ispirino nei nostri ragazzi”.

Dopo il ritrovo dei concorrenti, alle ore 9 si è tenuto il taglio del nastro alla presenza del sindaco Franco Bonesso, della giunta, dei consiglieri comunali e della cittadinanza.

Intorno alle ore 10, è iniziata la prima gara interprovinciale CSI e categoria Fidal Cadetti; alle 12 spazio a festeggiamenti e riconoscenze per il 50esimo anniversario dell’Unione Sportiva Trevignano.

(Foto: Comune di Trevignano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati