Lanci di sassi contro le auto, indagano i Carabinieri

Lo scorso sabato 4 maggio alcune persone – probabilmente dei ragazzini – hanno lanciato dei sassi contro delle auto parcheggiate in via Cesana a Trevignano, fra il cimitero e le scuole medie (secondo alcune persone anche contro delle auto in movimento).

Dopo la segnalazione, una pattuglia dei Carabinieri si è recata sul posto per effettuare un controllo, ma ormai i giovani si erano dileguati.

La notizia è circolata velocemente in paese, suscitando sdegno e disapprovazione fra la cittadinanza.

“I Carabinieri stanno indagando – spiega il sindaco Franco Bonesso -. Speriamo che riescano a trovare i responsabili di queste azioni: non si devono assolutamente lanciare i sassi contro le auto, può essere molto pericoloso. Invito sempre i cittadini ad avvisare subito le forze dell’ordine quando assistono a questi comportamenti e a non limitarsi agli interventi nei social. In Comune, comunque, non sono arrivate segnalazioni”.

“Non se ne può più – commenta Sonia Fiorotto, consigliere comunale di minoranza della lista Progetto Trevignano – e meno male che nel nostro territorio ‘non ci sono problemi di sicurezza’. Baby gang con le spranghe, furti di fiori e piante nelle abitazioni private, rifiuti abbandonati, alberi che si spezzano e cadono in strada su auto in corsa, illuminazione non funzionante e da rifare completamente in diverse vie del paese. E ora? Lanci di sassi in notturna contro le auto in corsa con illuminazione non funzionante o non presente”.

Nel suo intervento affidato ai social, Fiorotto si è rivolta agli autori di questi comportamenti incivili criticando aspramente la loro condotta.

Nella serata di ieri, inoltre, avrebbe preso fuoco una casetta di legno nel Villaggio Monica a Trevignano. Non si segnalano feriti.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati