5100 euro di multa a un settantenne per guida senza patente C: controlli straordinari sulle strade dell’Asolano. Due sinistri questa mattina

L'incidente di questa mattina a Pagnano d'Asolo
L’incidente di questa mattina a Pagnano d’Asolo

Guidava un autocarro dal peso di cinquanta quintali il camionista settantenne di San Zenone degli Ezzelini che è stato fermato dalla Polizia locale del Comando di Asolo qualche giorno fa, durante un controllo straordinario su strada. Quando gli agenti del Servizio associato di Polizia locale dell’Asolano gli hanno richiesto i documenti, il conducente ha potuto esporre soltanto la patente B – che consente la guida di mezzi fino ai 35 quintali di portata – in quanto non provvisto della C.

Ammonta a 5.100 euro la sanzione amministrativa per il settantenne, che si è visto ritirare la carta di circolazione, con il fermo del veicolo per tre mesi. Un caso eccezionale, dei 132 veicoli controllati da due pattuglie e sei operatori del Comando: oltre a questo, gli agenti hanno rilevato otto casi di passeggeri senza cinture di sicurezza, due revisioni scadute, tre casi di guida senza patente al seguito e un caso di velocità pericolosa.

Un mezzo di servizio della Polizia locale dell’Asolano

“Proseguiamo, come già ribadito più volte, in questa tipologia di controlli in zone sempre diverse dei nostri territori anche perché i numeri ci dicono che ci sono violazioni significative legate alle norme di comportamento sulla strada – ha affermato il sindaco di Asolo Mauro Migliorini, anche a nome del sindaco di Fonte Luigino Ceccato e di Maser Claudia Benedos -. È un importante impegno da parte degli agenti e del Comando di Polizia locale, a cui va il nostro ringraziamento”.

Questi controlli proseguiranno nei prossimi giorni, utilizzando anche nuove strumentazioni come il telelaser, che viene utilizzato sia a bordo dell’auto sia su treppiede per la contestazione immediata o differita delle violazioni, e un nuovo tipo di etilometro.

Nel frattempo, sulle strade della Pedemontana continuano a verificarsi con frequenza sinistri stradali di varia gravità: a Pagnano d’Asolo in località Casonetto, questa mattina, un furgone cassonato ha impattato contro il palo alla fermata dell’autobus della Mom. I volontari dei Vigili del fuoco di Asolo sono intervenuti mettendo in sicurezza il sito.

Sempre alla stessa ora, sulla Postumia tra Vedelago e Istrana, è avvenuto un sinistro stradale tra il conducente di un mezzo pesante e un’auto. Sul posto il Suem 118 e una pattuglia dei Carabinieri.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati