A 18 anni guida di notte con tasso alcolemico quasi quattro volte oltre il limite

Controlli estivi dei Carabinieri
Controlli estivi dei Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno operato nelle scorse ore tre deferimenti in stato di libertà e un arresto in attività di prevenzione e contrasto alla guida in stato di alterazione psico-fisica determinata dall’abuso di alcol, sovente causa di sinistri stradali con esiti infausti.

Un automobilista 40enne di origini romene è stato sanzionato dopo essere stato controllato, nella serata di martedì scorso, in via del Risparmio a Castelfranco Veneto, ed essere risultato positivo all’alcoltest con tasso superiore a 1 gr./lt.. Per l’uomo, patente di guida ritirata.

Nella nottata di ieri a Castello di Godego, una diciottenne alla guida di un’utilitaria sottoposta ad accertamento alcolimetrico è risultata positiva con tasso maggiore di 1,80 gr./l.. Anche alla giovane la patente di guida è stata ritirata.

Segnalata all’Autorità giudiziaria anche una 53enne che, controllata alla guida di un’auto ieri mattina a Castelfranco Veneto, sulla SR 53, rifiutava di sottoporsi all’esame alcolimetrico. Patente di guida ritirata e veicolo sequestrato.

I militari dell’Arma castellani hanno anche dato esecuzione a un ordine di espiazione a domicilio delle pene detentive, emesso dalla Procura della Repubblica di Padova a carico di un 33enne di origini marocchine condannato alla pena residua di quasi 8 mesi per reati di guida sotto l’influenza dell’alcol e detenzione di sostanza stupefacente, commessi, rispettivamente, nel Padovano nel luglio del 2017 e nel Trevigiano nell’aprile 2021. Al termine delle formalità di rito, lo straniero è stato accompagnato al proprio domicilio.

Sono stati quasi 600 i sinistri stradali rilevati da pattuglie dell’Arma dei Carabinieri nella “Marca” dall’inizio del 2023, con più di 1.200 persone coinvolte e 500 feriti.

(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati