Accertamenti sulla linea tra Mogliano e Mestre, traffico ferroviario sospeso per oltre un’ora fra la Marca e Venezia. Ritardi fino a 80 minuti per i treni

Lunghe attese alla stazione di Conegliano (e non solo) per un guasto in linea questa sera

Il traffico ferroviario è stato sospeso tra la stazione di Venezia Mestre e quella di Mogliano Veneto, intorno alle ore 20 di oggi lunedì, per consentire accertamenti sulla linea.

Secondo quanto appreso, il macchinista di un convoglio che stava circolando tra Mestre e Mogliano ha sentito un urto. Come da protocollo, il treno è stato fermato (così come l’intero traffico ferroviario nella tratta) e sono partiti gli accertamenti in loco da parte dei tecnici di Rfi e della Polizia ferroviaria.

Alcuni treni hanno registrato ritardi che vanno da pochi minuti a più di un’ora, compresi convogli ad alta velocità e collegamenti internazionali. A bordo molti passeggeri diretti o provenienti da Conegliano e altre stazioni dell’Alta Marca.

AGGIORNAMENTO ORE 21.15: La circolazione dei treni fra Mestre, Mogliano e Treviso è lentamente ripartita con l’istituzione di una deviazione di percorso. Poco dopo, alla luce dell’esito negativo del controllo Polfer nel tratto di linea interessato, la circolazione dei treni è ripresa regolarmente. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti da 30 a 80 minuti per due treni Alta Velocità, mentre 5 regionali hanno registrato ritardi fino a 80 minuti.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati