“Dire addio ad Aldo Cappelletto significa avere perso un precursore del commercio moderno, uno dei primi ad avere l’intuizione di creare una catena di negozi di calzature tra Veneto e Friuli. Quella figura austera e positiva, che ancora qualche settimana fa potevamo vedere all’interno della sua creatura di Treviso, quasi come volesse godersela fino all’ultimo mentre il figlio Alberto e la moglie la mandavano avanti con stile e perizia, ci mancherà, mancherà a tanti trevigiani”.
Con queste parole, il presidente della Regione, Luca Zaia, ricorda la figura dell’imprenditore del commercio, scomparso oggi all’età di 94 anni.
“A tutta la sua famiglia – aggiunge Zaia – rivolgo il mio più profondo cordoglio, nella certezza che la sua esperienza e i suoi insegnamenti non andranno dispersi”.
“Se ne è andato un pezzo di storia del commercio trevigiano, uno dei “grandi” che hanno portato il buon gusto e l’eleganza in città e che nei decenni ha saputo mantenere integra e pura la funzione del commerciante di fiducia, simbolo di qualità e competenza – ha dichiarato il presidente di Ascom, Confcommercio Treviso Federico Capraro -. Un punto di riferimento per tante generazioni di trevigiani che si rivolgono al negozio, ampio e centrale, con la certezza del buon acquisto”.
Il funerale si terrà lunedì 24 alle ore 14.30 nel Duomo di Treviso.
(Foto: Ivan Trevisin).
#Qdpnews.it