Alla Camera di Commercio la regia del tavolo tecnico per il superbonus. Incontro con il Sottosegretario Fraccaro

Riconosciuto il ruolo di regia della Camera di Commercio in ambito Superbonus, con il nuovo tavolo tecnico organizzato, a seguito dell’incontro con il Sottosegretario Riccardo Fraccaro a Treviso in Camera di Commercio.

“Ringrazio la Camera di Commercio di Treviso per l’organizzazione del tavolo tecnico-istituzionale che abbiamo fortemente voluto con l’obiettivo di creare un raccordo tra le parti coinvolte nella realizzazione del Superbonus al 110% – afferma il Sottosegretario Onorevole Fraccaro -. Una misura che favorisce la transizione energetica e lo sviluppo sostenibile coniugando la tutela ambientale e la crescita economica“.

“Abbiamo voluto tempestivamente organizzare questo tavolo tecnico istituzionale con un provvedimento di Giunta – comunica il Presidente Mario Pozza (nella foto) – accogliendo con favore l’incarico dal Sottosegretario Fraccaro, per poter vincere una sfida, quella di utilizzare bene questo importante strumento di rilancio economico e per mettere in sicurezza ambientale e sismico il patrimonio edilizio che in gran parte, nel nostro paese appartiene alle famiglie. Un’opportunità che non dobbiamo lasciarci sfuggire, ma che deve essere accompagnata ascoltando i timori, le difficoltà ed i bisogni delle categorie economiche e dei professionisti. Solo così si genera fiducia e certezza e si incentiva l’utilizzo corretto della misura“.

Questo è quanto emerso dai due incontri a Treviso e Belluno con la presenza dell’Enea e delle due direzioni provinciali dell’agenzia delle entrate, del rappresentante dei comuni, dei vigili del fuoco, delle associazioni di categorie, dei professionisti.

Un progetto pilota che ben si attua nell’ambito della nostra Camera di Commercio di pianura e di montagna e che quindi racchiude nella sua rappresentatività esigenze e territorialità con caratteristiche completamente differenti. Basti solo pensare al clima e ai trasporti.

Il tavolo tecnico ha permesso di creare rete e accorciare la filiera così da avere un’interazione diretta e fattiva con i giusti attori.

Vogliamo cogliere questa grande opportunità qual è il Superbonus, sono lieto che tutte le associazioni di categoria i professionisti e così l’Enea e l’Agenzia delle entrate – evidenzia Pozza – abbiano condiviso l’importanza di questo momento di confronto e di condivisione per conoscere al meglio le azioni da fare, lavorando con qualità e rispettando i tempi. Sono rassicurato dalla proroga che il Sottosegretario ha già perorato in parlamento”.

“Ci deve essere uniformità di comunicazione per attenersi agli stessi standard e per verificare lo stato dell’arte con aggiornamenti periodici” conclude.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati