Ancora intrusi lungo i binari: treni al rallentatore nel tardo pomeriggio tra Venezia e la Marca

Un’altra giornata all’insegna dell’incertezza per chi viaggia in treno verso o dalla Marca trevigiana. Il pomeriggio odierno è stato contrassegnato da ritardi non indifferenti ai convogli in arrivo o partenza dalla stazione di Venezia Mestre, uno dei principali snodi del Nordest d’Italia.

Il motivo lo ha spiegato, attraverso i propri canali social, Trenitalia: dalle 18.05 il traffico è stato “rallentato per la presenza di persone non autorizzate nei pressi della linea che impediscono la regolare circolazione ferroviaria tra Venezia Santa Lucia e Venezia Mestre. Richiesto l’intervento delle Forze dell’ordine. I treni viaggiano con riduzione precauzionale della velocità nel tratto interessato”.

In un primo momento i ritardi sono stati contenuti per praticamente tutti i convogli in una ventina di minuti, ma la durata delle soste o dei rallentamenti è man mano aumentata, raggiungendo o superando anche i 30-40 minuti. Molti i passeggeri che, fermi nelle stazioni o lungo le linee, hanno avvisato via telefono parenti e amici dei loro ritardati arrivi o delle mancate coincidenze.

Il traffico ferroviario, fa sapere sempre Trenitalia, è tornato regolare intorno alle 19.

Lunedì era stata la necessità di sottoporre un treno a controllo tecnico a provocare rallentamenti importanti lungo la linea Venezia – Udine, in particolare tra le stazioni di Conegliano e Sacile.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati