Andrea Rambaldi nuovo presidente del settore Moda, sport e calzatura di Assindustria, con lui Dal Mas e Parisotto

Parla molto trevigiano e dell’Alta Marca il gruppo di comando del settore Moda Sport e Calzatura di Assindustria Venetocentro.

L’assemblea dei delegati del gruppo in videocollegamento questa mattina ha eletto Andrea Rambaldi come nuovo presidente del gruppo merceologico, il cui mandato si concluderà alla naturale scadenza del 2023.

Padovano, 52 anni, Alberto Rambaldi è amministratore unico di Fashionart S.r.l. di Limena, azienda specializzata nel progetto e produzione di capi di abbigliamento per l’alta moda.

Ma con lui ci saranno i vicepresidenti Angelo Dal Mas, amministratore delegato del Maglificio Giordano’s Srl di Cappella Maggiore. E con Otello Lucietto (Country Manager Italy Riri SA, Padova) anche Sandro Parisotto, presidente del Calzaturificio Scarpa Spa di Asolo.

Non solo, a fare gli auguri di buon lavoro alla nuova presidenza, con Angelo Dal Mas e Sandro Parisotto, nel corso dei lavori sono intervenuti in videoconferenza il presidente di Confindustria Moda, Cirillo Marcolin e Roberto Bottoli, presidente del Lanificio Bottoli di Vittorio Veneto, coordinatore del Sistema Moda di Confindustria Veneto.

Venendo agli sterili – e significativi – numeri, il 2020 del comparto Moda italiano si è chiuso con un fatturato di 72,5 miliardi, in contrazione del -26% rispetto al 2019. I dati nazionali confermano il sistema del tessile, abbigliamento e calzature tra i più colpiti dalla pandemia.

Secondo la stima di Assindustria Venetocentro, il 75% delle aziende del comparto moda, sport e calzatura di Padova e Treviso ha chiuso l’anno con fatturato in calo; per una su due la caduta è tra il -10 e il -50%. Nei primi nove mesi gli scambi con l’estero si sono ridotti del -20,3%, pur con un saldo commerciale attivo per 322 milioni.

Per il 2021, pur in uno scenario di lento miglioramento e contrazione delle perdite, la dinamica è ancora negativa, il vero recupero è atteso dal terzo trimestre, se il piano vaccinale consentirà un progressivo ritorno alla normalità.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Assindustria Venetocentro).
#Qdpnews.it 

Articoli correlati