Assemblea annuale dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia, consegnato l’attestato di iscrizione al nuovo socio Mirco Favero da Cornuda

Si è svolta sabato negli spazi dell’Anspi (Associazione nazionale San Paolo Italia) – Chiesa Votiva di Treviso l’assemblea annuale dell’Unci (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia – Associazione di promozione sociale), sezione di Treviso.

Durante l’incontro si è parlato delle attività svolte nel 2021, limitate dalla pandemia, e della programmazione delle iniziative per il 2022.

In apertura di seduta l’Ufficiale Gianni Bordin ha parlato di un importante accordo con la Lilt di Treviso per l’apertura di un ambulatorio medico per la diagnosi e prevenzione del tumore alla mammella e alla prostata, con un ecografo di ultima generazione acquistato con il contributo dei soci Unci di Treviso e Udine.

Successivamente è stato approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2021, che chiude in pareggio sull’importo di 14 mila euro (a fronte di un previsionale di 9 mila euro) grazie ad un trasferimento per competenze arretrate di più anni dal Nazionale per il 5 per mille (anni 2018-2019-2020).

Sono state elencate le 12 Rsa della provincia che, come vuole la tradizione, beneficeranno di un omaggio di uova pasquali.

Il 26 giugno 2022 ci sarà il “Premio Bontà città di Treviso” ed è stato chiesto di segnalare eventuali nominativi di persone e associazioni meritevoli, allegando un curriculum.

Sono previsti un pellegrinaggio a Roma, ancora in fase di definizione, e una visita alle “Frecce Tricolori” all’aeroporto di Rivolto di Udine non appena la base verrà riaperta al pubblico.

Si è parlato anche dell’organizzazione dell’inaugurazione della “Statua del Cavaliere” in via Tasso a Treviso (Il monumento rappresenta gli insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica italiana in città) e sono state approvate le modalità per partecipare alla realizzazione della scultura.

Al termine dell’assemblea il presidente dell’Unci Treviso e la consigliera Cavaliere Maria Gomierato hanno consegnato gli attestati di iscrizione per due nuovi soci Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana, tra questi anche il Cavaliere Mirco Favero da Cornuda, accompagnato dalla moglie Mirangela.

(Foto: per concessione di Mirco Favero).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati