Con l’arrivo delle festività pasquali aumenteranno anche i controlli delle Forze dell’ordine lungo le strade e le zone sensibili della Marca.
La decisione è stata presa durante il tavolo di sicurezza che si è tenuto questa mattina in Prefettura a Treviso e a cui hanno partecipato, oltre al Prefetto del capoluogo della Marca Angelo Sidoti anche il questore di Treviso Manuela De Bernardin, il comandante provinciale dei Carabinieri Massimo Ribaudo, quello della Guardia di Finanza Francesco De Giacomo il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo (in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Treviso) e il consigliere provinciale Roberto Borsato.
L’aumento dei controlli nei periodi festivi è ormai cosa nota, ma a differenza degli scorsi anni ci sarà comunque un’allerta maggiore dopo gli attentati terroristici avvenuti a Mosca negli scorsi giorni.
“Sulla base di quanto comunicato dal Ministero – spiega Sidoti – sono state adottate le misure più opportune per permettere ai cittadini della provincia di Treviso di trascorrere serenamente le festività pasquali”.
Attenzionati speciali, oltre ai luoghi di aggregazione, anche quelli religiosi in cui si svolgeranno le celebrazioni dei vari culti ma “saranno potenziati i controlli anche nelle zone turistiche” prosegue il Prefetto.
I controlli da parte delle Forze dell’Ordine verranno aumentati anche lungo le maggiori arterie della Marca, nonostante le previsioni meteo non sicuramente ottimali, saranno comunque molti i cittadini che si metteranno alla guida per raggiungere ristoranti e case di amici o parenti per trascorrere la domenica di Pasqua.
“In questo periodo sono molte le persone che si metteranno alla guida – conclude il Prefetto – e quindi, come ogni anno, aumenteremo i controlli lungo le strade e le autostrade”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it