Verso le 3 della notte appena trascorsa, in via Baracca a Sala di Istrana, una Toyota Yaris con a bordo due giovanissimi, oggetto di furto avvenuto il 7 maggio scorso dalla casa di un’anziana di Morgano, è stata intercettata da una pattuglia di Carabinieri della Stazione locale.
I due ragazzi, nonostante l’Alt dei Carabinieri, si sono dati alla fuga ad alta velocità ma dopo un paio di chilometri il veicolo è uscito autonomamente dalla sede stradale, riportando danni ingenti.
Nell’immediatezza del sinistro, i militari dell’Arma hanno fermato il 16enne che si trovava al posto di guida, e che è stato ferito e trasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso per le cure del caso.
L’altro giovane, anch’egli minorenne, è riuscito ad allontanarsi rapidamente a piedi in aperta campagna, venendo bloccato da una pattuglia di Carabinieri della Compagnia di Montebelluna al termine di tempestive ricerche coordinate dalle Centrali operative dell’Arma territoriale. A seguito dell’episodio i due ragazzi, incensurati, sono stati affidati ai rispettivi genitori.
Per il duo potrebbero ora profilarsi conseguenze penali (resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione le ipotesi di reato, oltre a una multa di qualche migliaio di euro per la guida senza patente, poiché mai conseguita, per il giovane pilota), anche se il sospetto dei militari dell’Arma è di un possibile coinvolgimento degli stessi in alcuni furti in abitazione verificatisi proprio nei giorni scorsi nel territorio castellano.
(Foto: Carabinieri Treviso)
#Qdpnews.it