Domenica senza tregua per i Vigili del fuoco: automobilista vola per venti metri in un burrone, cavallo salvato dall’annegamento in una pozza di letame

Un automobilista vola per venti metri in un burrone
Un automobilista vola per venti metri in un burrone

È stato un fine settimana particolarmente intenso questo, tra il 10 e l’11 giugno, per la Regione del Veneto, ma non è stato soltanto il maltempo a causare i vari casi nei quali sono intervenuti i Vigili del Fuoco nelle scorse ore. Una lunga serie di sinistri stradali, blackout, disagi al traffico, crolli ma anche furti e altre tipologie di emergenze sono avvenuti quasi contemporaneamente nelle province limitrofe a quella di Treviso, dove è accaduta invece l’ennesima tragedia.

Alle 16.30, per esempio, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via San Paolo, a Scorzè, in provincia di Venezia, per un cavallo che, per una dinamica ancora non del tutto chiara, è finito in un’ampia pozza di letame, senza più riuscire a uscirne. I pompieri del distaccamento di Mestre, con l’autogrù e l’intervento diretto del nucleo sommozzatori, sono riusciti a imbragare l’animale e a tirarlo fuori. L’animale è stato poi lavato e assistito, per essere rimesso nel proprio box sano e salvo. Le operazioni sono tuttavia durate quasi due ore.

Contemporaneamente in val Franzela, non lontano dalla città di Bassano del Grappa, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per soccorrere un automobilista che, al secondo tornante della strada che divide Foza da Valstagna, è uscito di strada, per poi precipitare in un torrente in secca. Secondo la Polizia locale intervenuta sul posto l’uomo sarebbe volato nel vuoto per oltre venti metri, finendo sei metri più in basso con l’auto.

L’uomo è stato soccorso per primo da un medico, che casualmente era di passaggio in quella zona. Successivamente sono arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bassano del Grappa e l’autoscala da Feltre, che si è calata fino al greto del torrente per recuperare il malcapitato. Il ferito è stato stabilizzato e barellato fino all’ambulanza per poi essere trasportato in Ospedale. Anche in questo caso, l’intervento è durato fino alle 19.

(Foto: Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati