Benetton, lanciata oggi la nuova campagna Primavera-Estate 2023

La collezione Primavera-Estate 2023 donna
La collezione Primavera-Estate 2023 donna

Gioco e seduzione. Identità e stereotipo. Realismo e finzione. La nuova campagna United Colors of Benetton è un’esplosione di temi estetici che riflette la vitalità della collezione Primavera Estate 2023, firmata dal direttore creativo Andrea Incontri.

L’azienda trevigiana conferma il team creativo che è stato protagonista della precedente campagna per consolidare la declinazione dei codici del marchio in chiave moda. Il fotografo è Giampaolo Sgura, lo stylist è il danese Jakob K., le top model Rianne Van Rompaey e Selena Forrest sono le protagoniste. Sullo sfondo grigio emergono gli iconici colori Benetton insieme ai principali temi della collezione.

La collezione Primavera Estate 2023 uomo

Oltre alle classiche righe orizzontali, l’elemento cardine della campagna è la frutta. Mele, pere e ciliegie, che spuntano come icone giganti al centro di una maglia oppure si stendono su cardigan, borse e cappelli in forma di pattern infiniti. È un gusto pop e infantile, che da un lato richiama il mondo dei cartoon e dall’altro c’interroga sui temi del naturale e dell’artificiale, dell’autentico e della finzione. Stesso vibe per il video campagna, in cui mele, fragole e ciliegie si trasformano in strumenti di una seduzione leggera e giocosa.

L’indossato è fluido e fun. Gli accappatoi e le vestaglie diventano giacche. I boxer underwear si trasformano in pantaloncini da passeggio. L’uomo porta la gonna, mentre la donna sfoggia un completo oversize in denim. È un universo ibrido e spontaneo, che esalta la diversità di Benetton, imponendo ai suoi abitanti un solo compito: quello di essere se stessi.

La campagna Primavera Estate 2023 comparirà sulle principali testate generaliste e moda in Italia e all’estero, in affissione a Milano e Venezia su posizioni di grande impatto e online a partire da questo mese.

(Foto: United Colors of Benetton).
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