Brutto tonfo per il Treviso con l’Este, pari prezioso per il Montebelluna a Bolzano: i risultati dalla D alla Terza Categoria

Il Montebelluna Calcio 2023-24

Un weekend dolce amaro per le trevigiane in Serie D, a fare scalpore è il clamoroso tonfo del Treviso sul campo dell’Este (3 a 0).

La squadra di Florindo dopo l’ottimo successo della scorsa domenica al Tenni, si è arresa totalmente alla formazione di casa, fornendo una prestazione molto brutta.

I biancocelesti infatti affondano già nel primo tempo sotto i colpi micidiali dell’Este, goal di Moscardelli al primo minuto, e doppietta di De Vido al 6′ e al 22′. Chiudendo di fatto la gara già prima della mezz’ora di gioco.

Viceversa il Montebelluna ha ottenuto un buon pari a Bolzano in casa della Virtus. Un 1 a 1 che lascia ben sperare per il campionato, dopo il pari interno ottenuto lo scorso weekend.

Non è ancora arrivata la prima vittoria per i montebellunesi ma la buona gara di ieri porta in alto il morale del team di Vernucci.

Eccellenza

Il fiore all’occhiello della domenica di Eccellenza era il derby tra Conegliano e Giorgione, finito in parità (1 a 1) dopo una gara dall’alto tasso di emozioni.

Goleada del Liapiave sul Vittorio Falmec (4 a 1) e colpaccio esterno del Cavarzano Belluno (1 a 0) in casa del Portomansuè.

Buon pareggio invece per il Careni Eclissepievigina in casa del Calvi Noale (2 a 2).

La Godigese invece è caduto sotto i colpi del Cadoneghe (2 a 0), stesso risultato per il San Donà contro il Caorle La Salute. Vittoria per lo United Borgoricco a Spinea (1 a 0).

Promozione

Lunga serie di colpi esterni questa domenica: Longarone Alpina, Borgo Valbelluna, Villorba, Istrana, Ambrosiana Trebaseleghe, Alpago, Poleo Aste e Cavarzere hanno ottenuto tre punti importantissimi in chiave classifica.

Cadono invece Città di Paese (2 a 1 per la Robeganese) e il Caerano (2 a 0 per l’Union Pro).

I risultati: Fontanelle-Borgo Valbelluna 1-3; Julia Sagittaria-Longarone Alpina 3-4; Montello-Ambrosiana Trebaseleghe 2-3; Noventa-Villorba 0-2; Real Martellago-Istrana 2-4; Robeganese-Città di Paese 2-1; Union Pro-Caerano 2-0; Union Qdp-Alpago 0-3.

Prima Categoria

In Prima Categoria colpo estero del Cappella Fregona (3 a 0 in casa del Vittsangiacomo) e del Ponzano (2 a 1 col Condor Treviso).

Tris per il Fiori Barp sulla Cisonese (3 a 0) e una lunga serie di pari (San Vendemiano-Cimapiave 1-1; Fontane-Valdosport 0-0; Lentiai-San Fior 1-1).

Il Barbisano Eclisse è stato invece superato per 2 a 0 dal Vazzola.

Tonfo per il Santa Lucia (2 a 1 per lo Schiara) e dell’Asolo (1 a 0 per l’Ardisci e Spera).

Vittore convincenti per Altivolese Maser (1 a 0 con l’Union Csm) e per il Vedelago (3 a 0 in casa dell’Union Dese). Tre punti anche per Fossalunga e Bioimis Tombolo rispettivamente contro Grantorto e Union Riese.

Seconda Categoria

Girone P: Vittorie esterne per Ardita Breda (3 a 1 all’Oderzo), per il Quinto Tv (2 a 0 a Orsago) e per il Lovispresiano (3 a 1 col Casale).

Goleada per l’Indomita Treviso (5 a 1 al Venezia Calcio 1985).

Pari invece tra Codognè e Casier Dosson, Uniongaia e Postioma Porcellengo e tra Campolongo e Carbonera, tutte terminate 1 a 1.

Colpo esterno anche per il Sant’Elena (2 a 1 con il La Ronca).

Girone G: Pari rocambolesco tra Union Ezzelina e Bassanese (3 a 3), cadono invece le Eagles Pedemontana (2 a 1 per il Virtus Romano).

Girone Q: Successi esterni per il Giavera e la Madonna della Salute rispettivamente su San Floriano e Olympia. Cadono invece Pederobba e Vidor Qdp contro il Treville San Andrea e il Fanzolo.

Vittorie invece per Bessica (3 a 0 a Salvarosa), per il Ramon (3 a 1 col Mottinello) e per il Castion (3 a 2 col Fratte).

X tra Nuova Loreggia e Fulgor Trevignano (1 a 1).

Girone R: Ottime vittorie per il Cordignano (2 a 0 col Sarmede) e il San Michele Salsa (2 a 0 esterno col Castion BL). Vince anche il San Martino Colle in casa del Plavis (2 a 0) e dell’Itlas Santa Giustina (3 a 0 con la Juventina Mugnai).

Girone O: Doppio tre a zero per Monastier San Biagio e Silea Impresa contro Sangiorgese e Giussaghese. Finisce 2 a 1 per il Meolo la gara contro la Zensonese.

Terza Categoria

In Terza spiccano sicuramente il doppio settebello del Godega contro il Loria (7-0) e del Parè (7 a 0 esterno al Susegana).

6 a 0 clamoroso anche per il Refrontolo che ha travolto fuori casa il Feletto Vallata.

Tre punti per il Mareno Gialloblù (2 a 0 contro il Real Sindacale) e del Vittsangiacomo B contro il Crocetta Academy (2 a 1).

Successi importanti anche per il Fossalunga B contro l’Arcade C5 (3 -1), per il Contea (4 a 0 all’Albaredo Insieme), per il Padernello (4 a 2 col Caerano B), per la Vigor B (4 a 3 contro l’Evolution Team) e per l’Altivolese Maser B (1 a 0 in casa della Follinese).

(Foto: Piero Menegon – Montebelluna Calcio).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati