Cade con il parapendio a Borso del Grappa: 37enne moglianese se la cava con uno strappo alla schiena

Disavventura oggi, sabato 29 gennaio, per un pilota di un parapendio, caduto in località Cassanego, nel Comune di Borso del Grappa, dove sono giunti in aiuto un medico e un infermiere del Suem di Crespano del Grappa, e la squadra del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas).

Il pilota, un 37enne di Casale sul Sile, è stato localizzato grazie alle coordinate inviate da un altro pilota il quale, avendo assistito all’incidente mentre si trovava in volo, è atterrato sul primo posto utile.

Il 37enne era rimasto sospeso a due metri da terra, dopo essere precipitato in mezzo agli alberi, tra il sentiero numero 197 e la Strada Marmorina a Borso del Grappa. 

Raggiunta una radura tramite l’ausilio di un fuoristrada, medico e infermiere si sono incamminati per una fitta boscaglia, affrontando un percorso in salita per circa 30 minuti, trovando poi il pilota del parapendio.

Aiutato a scendere dagli alberi, nel frattempo è giunta in loco una squadra composta da 3 tecnici del Cnsas, per fornire supporto.

Accompagnato a valle dagli amici che lo attendevano, la disavventura del moglianese si è conclusa fortunatamente soltanto con uno strappo muscolare alla schiena.

Sempre nella giornata odierna, un secondo intervento è avvenuto sul sentiero 105 di San Liberale, della mulattiera della Madonna del Covolo, con l’ausilio dell’elisoccorso, per aiutare un’escursionista padovana di 62 anni.

La donna, raggiunta dal Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, era scivolata su una lastra di ghiaccio, riportando una probabile distorsione al ginocchio: dopo essere stata raggiunta dai soccorritori, la 62enne è stata poi trasportata all’ospedale di Montebelluna, per essere sottoposta a tutte le cure e agli accertamenti del caso.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati