Si è concluso 2 a 0 per il Treviso il derby contro il Montebelluna. Un’amichevole che, andata in scena ieri al San Vigilio, ha visto le due formazioni di Serie D sfidarsi senza esclusione di colpi.
È stato un vero e proprio “antipasto” del campionato la sfida tra le due formazioni, che ha certificato di come entrambi i team siano ancora in fase di rodaggio, ciònonostante si sono visti spunti interessanti.
La squadra di Florindo, neopromossa in D, ha iniziato la sfida con il tridente composto da Sottovia, Gnago e Beccaro creando fin dall’inizio difficoltà al Montebelluna.
I montebellunesi dal canto loro, guidati da Vernucci, nonostante la fase di rodaggio, hanno giocato un buon primo tempo dando dimostrazione di buon palleggio e applicazione.
Il match
Il primo tempo si è chiuso sullo 0 a 0 dove entrambe le squadre si sono equivalse.
Nella seconda fase della partita il risultato si è sbloccato dopo tre minuti:
Farabegoli si libera su punizione e fredda il portiere montebellunese Fontana con un tocco da distanza ravvicinata. Il Montebelluna poi nonostante lotti per trovare il pareggio si fa infilzare verso la fine della partita.
Al 37esimo infatti arriva il raddoppio per il Treviso grazie a De Poli, abile ad approfittare di una ribattuta trafiggendo Spadetto per il 2 a 0, certificando di fatto i tre punti.
La prossima amichevole per il Treviso sarà sabato a Ferrara contro la Spal, con inizio ore 17.30 ma sempre a porte chiuse.
(Foto: Fotostampa Sport Images).
#Qdpnews.it