Calcio, il trevigiano Roberto Breda è il nuovo tecnico dell’Ascoli: allenerà anche il valdobbiadenese Marsura

Roberto Breda è il nuovo allenatore dell'Ascoli
Roberto Breda è il nuovo allenatore dell’Ascoli

Il trevigiano Roberto Breda torna in sella su una panchina dopo due anni di stop (la sua ultima avventura è stata a Pescara da novembre 2020 a febbraio 2021) e allenerà un altro “trevigiano”: l’attaccante valdobbiadenese Davide Marsura arrivato al club bianconero durante la sessione di calciomercato invernale.

Breda è il nuovo allenatore dell’Ascoli in Serie B e prende il posto di Cristian Bucchi, esonerato dopo la sconfitta per 3 a 0 contro il Cittadella sabato scorso.

L’ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì, direttamente dai canali social della squadra ascolana: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato al Sig. Roberto Breda la conduzione tecnica della prima squadra fino al 30 giugno 2023. Il neo allenatore dell’Ascoli debutterà sulla panchina bianconera sabato al Del Duca, in occasione della partita di campionato col Perugia“.

“Il Club bianconero – si legge nella nota – accoglie Mister Breda con un caloroso benvenuto e augura al tecnico un buon lavoro, con l’auspicio che si possa superare tutti insieme e al più presto il momento di difficoltà che la squadra sta attraversando”.

Il mister classe 1969 è chiamato a tirare su il morale al team marchigiano che, in poche settimane, è precipitato dalla zona playoff a quella playout.

La carriera di Roberto Breda

Ex calciatore di Spal, Salernitana e Genoa, Breda nel corso della sua carriera di allenatore ha allenato in Serie B Salernitana, Reggina, Latina, Ternana, Entella, Perugia, Livorno, Pescara ottenendo ottimi risultati (salvezza di Perugia e Reggina oltre a una Serie A sfiorata con il Latina nel 2014).

Ora per Roberto arriva una nuova sfida dopo un po’ di tempo trascorso lontano dai campi di gara. Domani dirigerà il suo primo allenamento al centro sportivo Picchio Village.

Breda, come detto, troverà in bianconero anche la punta valdobbiadenese Davide Marsura, che ha già allenato durante la sua esperienza a Livorno nel 2020.

(Foto: Ascoli Calcio).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati