Caldo africano in Alta Marca, alle 17 di oggi le punte di massima a Mareno, Vazzola e Santa Lucia con 38°, a Cison “solo” 35,9°

Tutto come previsto e da copione, avanza il solleone nell’Altamarca con punte ben oltre la media stagionale di alcuni gradi, che sommati all’umidità fanno si che la percezione di calore molti la giudichino insopportabile. Ma dovremo abituarci, gli esperti ormai lo stanno dicendo da settimana in tutte le salse e bisognerà affrontare la calura con le le indicazioni che ormai si trovano ovunque e che anche le Ulss hanno prontamente diramato soprattutto per gli anziani e più piccoli.

Tornando all’Altamarca le punte di calore più alte si avranno dalle 16 alle 17 con massime che oscillano dai 35,9° di Cison di Valmarino, ai 38° secchi che si registreranno a Vazzola, Mareno e Santa Lucia di Piave, nella pianura più esposta ai raggi del sole africano.

Queste le temperature che sono previste alle 16: Cappella Maggiore, Colle Umberto, Moriago della Battaglia, Sarmede, Sernaglia della Battaglia, Susegana, Vittorio Veneto e Conegliano 37,4°, Cordignano, Godega S.U., Osago, San Vendemiano  e San Fior 37,7°, Follina, Miane, Segusino e Valdobbiadene 36,5°, Fregona 36°, Pieve di Soligo, Refrontolo, San Pietro di Feletto e Vidor 36,9°, Revine e Tarzo 36°.

Domani andrà leggermente meglio, ma non troppo. Il caldo imperverserà per il fine settimana, ma poi inizieranno le piogge che rinfrescheranno.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati