La Giunta della Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti ha approvato l’Avviso del Premio Tesi di Laurea/Dottorato – “Profili di imprenditorialità femminile” proposto dal Comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile e dotato di un fondo di € 6.000,00 destinato a 6 premi, di cui n. 2 del valore di 500,00 euro per le tesi di laurea triennale, n. 2 del valore di 1.000,00 euro per le tesi di laurea magistrale e n. 2 del valore di € 1.500,00 per le tesi di dottorato.
“Destiniamo questo messaggio di attenzione – evidenzia il presidente della Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti Mario Pozza – ai giovani laureate/i di Treviso e Belluno per premiare tesi di laurea e di dottorato che abbiano affrontato il tema del ruolo della donna e il suo contributo alla sostenibilità sociale, all’interno del mondo del lavoro. Sono richiesti, infatti, profili sempre più specializzati e ruoli sempre più impegnati in un mondo lavorativo che non ha più confini. Le sfide dei mercati, con la digitalizzazione e nuovi piani di business per un’ economia sostenibile, in un mondo che ha vissuto una pandemia mondiale e ora subisce le ripercussioni della guerra, richiedono sempre nuovi equilibri nella società e nel lavoro. Per questo motivo abbiamo voluto evidenziare come, per una stabilità sociale, di cui tutti andiamo a beneficiare nella vita e nel mondo del lavoro, sia indispensabile il contributo della donna. Ma come e perché saranno i giovani a dircelo”.
I destinatari dei premi sono laureate/i residenti nelle province di Treviso e Belluno che, nel periodo 1° gennaio 2020 – 31 marzo 2023 abbiano conseguito il titolo di laurea triennale o magistrale o di dottorato presso qualsiasi ateneo nazionale o estero, affrontando o approfondendo il tema “Il contributo della donna alla sostenibilità sociale all’interno del mondo del lavoro”.
Le domande di partecipazione, corredate dagli appositi allegati richiesti, potranno essere inviate a partire dal 2 maggio ed entro il 31 luglio.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it