Campioni dell’NBA e ballerini animano la Città: arriva un weekend all’insegna dello sport

I grandi campioni dell’NBA (e non solo!) a Treviso per l’Adidas Basketball Eurocamp da oggi, venerdì, all’11 giugno. Grande attesa anche per il mondo della danza: dal 10 al 12 giugno eventi, conferenze, stage ed esibizioni per il trentennale della scomparsa del grande ballerino e coreografo Rudolf Nureyev.

Una grande occasione di visibilità per Treviso, che ospiterà alla Ghirada (oltreché in centro per l’evento a Santa Caterina di sabato sera) un training camp di altissimo livello e grandi personalità dello sport che saranno a disposizione per incontrare gli appassionati per trasmettere valori e tutto il fascino della pallacanestro.

Oltre a Tony Parker (San Antonio Spurs), Rajon Rondo (Boston Celtics) e Josh Smith (Atlanta, Detroit e Houston) ci saranno Bennedict Mathurin (Indiana Pacers), Ja-bari Smith Jr. (Houston Rockets) e Ivica Zubac (LA Clippers) e tanti altri campioni del basket europeo.

Opera 24 con Silvia De Marchi promuove in Città, con il patrocinio del Comune di Treviso, una serie di eventi per ricordare “The flying Tatar”, il “Tataro volante”.

Sabato 10 giugno alle 16.30 nella Sala Coletti del complesso museale di Santa Caterina saranno ospiti docenti dell’Accademia di danza di Roma per parlare del danzatore rivoluzionario che è stato Nureyev con Roberta Albano, Alessandro Bigonzetti, Maria Venuso modera Maria Virginia Marchesano. Nel chiostro ci sarà una mostra fotografica di Vincenzo Cositore, dal titolo “Assenziale”.

Domenica 11 in via Zermanese, nelle sale di Opera 24, si terranno le lezioni di tecnica classica di Alessandro Bigonzetti e Maria Virginia Marchesano.

Lunedì 12 è in programma lo spettacolo al Teatro Del Monaco con i ragazzi della scuola di danza FIFTH diretta da Silvia Funes, che tornerà ad esibirsi nel principale istituto culturale della città con gli assoli di Giacomo Beraldo, danzatore allo Zurich Ballet e Francesca Sari, ballerina diplomata alla Scuola della Scala.

Il ricavato andrà in beneficenza all’associazione Sogni Onlus di Rudi Zanatta.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati