Carnevali di Marca, weekend esagerato di sfilate: con Cordignano e Sernaglia sono ben cinque in programma

Un “crescendo rossiniano” per i Carnevali di Marca 2020. Dopo la sfilata inaugurale di carri allegorici e gruppi mascherati a Tarzo il 19 gennaio, le due a Susegana e Carbonera il 26 e le tre a Pieve del Grappa, Pianzano di Godega e Pieve di Soligo domenica scorsa, nel weekend che sta per arrivare l’associazione e le Pro Loco con cui collabora “esagerano” e propongono ben 5 occasioni, tutte pomeridiane, per un divertimento sano e per tutta la famiglia.

Si inizia domani, sabato 8 febbraio a Monastier di Treviso e si prosegue domenica 9 con gli spettacoli di Villorba e, in collaborazione con le Pro Loco, di Sernaglia della Battaglia, Ponte della Muda di Cordignano e Giavera del Montello. Ecco i programmi delle singole sfilate.

A Monastier sabato sono attesi 17 tra carri e gruppi, che dalle 14.30 percorreranno due volte il centro partendo dal parcheggio della BCC di Monastier e del Sile, girando in via XXV Aprile e ritornando lungo via Roma. Domenica dalle 14.30 ritorna il Carnevale del Mazariol a Giavera del Montello, organizzato dalla Pro loco e dall’Amministrazione comunale. La manifestazione è inserita nel circuito dei Carnevali di Marca e sarà presentata da Claudia Vigato.

A Villorba sono 14 i gruppi attesi per lo spettacolo domenicale organizzato dall’associazione Carnevali di Marca e presentato da Federico Campo Dall’Orto della vittoriese Tenda Tv, che come l’anno scorso partirà alle 14 da Fontane Chiesa Vecchia e arriverà in piazza Aldo Moro a Carità transitando per Fontane Centro.

Domenica di carnevale anche a Sernaglia della Battaglia, dove sono attesi per essere presentati da Roberto Biz sul palco davanti al municipio il Gruppo Carnevale di Pero (Pero Express – Ci scusiamo per il disagio), Aps Fuorigiri Losson della Battaglia (Polo gang), Gruppo Giovani di San Giorgio in Brenta (Finché la politica discute su tassi e valute), Parrocchia di Bocca di Strada – Santa Maria di Piave (Cesare e i Romani), Amici di Quarto d’Altino (Il paese delle meraviglie), Gruppo Alpini scuola materna di Sernaglia (Che musica maestro), Sempre Quei di Tezze (Il circo), Parrocchia di Nervesa della Battaglia (Il tempo galoppa), Gruppo festeggiamenti Sernaglia (Sandokan, la tigre di Mompracem).

A Ponte della Muda di Cordignano animeranno il pomeriggio domenicale il Gruppo Amici di Susegana (Ghostbusters), Gruppo Dal Santo di Prata di Pordenone (The Faboulous 50’s), Comitato festeggiamenti San Rocco Gaiarine (Quei de ‘na olta), Compagnia carnevalesca Quelli del carro di Budoia (Turbo…lento della Pedemontana), Sanvecarri San Vendemiano (I super pannolini), Gruppo Carro di Bagnolo (I mariachi), Gruppo Fon Fierun di Corbanese (La follia della Brexit), Cer Soligo (Le coccinelle Docg), I veci fulminadi de Santa Lucia di Piave (I mitici anni ’70).

(Fonte e foto: Carnevali di Marca).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati