Castelfranco, fuoriuscita autonoma nel sovrappasso ferroviario: danneggiati muretto e balaustra. Rischio di calcinacci sui binari, treni a singhiozzo fino alle 7

Poco prima delle 5 di oggi, venerdì, i Vigili del fuoco sono intervenuti nel sovrappasso ferroviario di via Matteotti a Castelfranco Veneto.

I pompieri hanno messo in sicurezza il muretto e la balaustra a protezione della linea ferrata, che era stata danneggiata poco prima dalla fuoriuscita autonoma di un’auto.

L’incidente è avvenuto intorno alle 3. Dopo la rimozione del mezzo è stata eseguita quella dei calcinacci a rischio di caduta sui binari e di altri elementi pericolosi.

Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri e la Polizia ferroviaria; le operazioni di messa in sicurezza temporanea del manufatto sono terminate intorno alle 7.

L’incidente stradale ha comportato provvedimenti anche alla circolazione ferroviaria, con disagi per i primi viaggiatori su rotaia del mattino: dalle 3.50, infatti, il transito dei treni è stato interrotto tra le stazioni di Castelfranco Veneto e Vicenza e tra Castelfranco e Padova per consentire l’intervento dei Vigili del fuoco.

Poco dopo le 6 la circolazione dei treni è stata ripristinata, sia pure con rallentamenti, sulla Treviso – Castelfranco – Vicenza, mentre è ripresa regolarmente sulla Treviso – Castelfranco – Padova.

Dalle 7.10 la circolazione è tornata regolare ovunque. Il bilancio dei disagi, secondo quanto riportato dal gruppo Fs Italiane, è di ritardi fino a 30 minuti per sei treni regionali, quattro convogli cancellati e due limitati nel percorso.

(Foto: Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati