“Cioccolato al centro”: un intero weekend di piacere per il gusto e la vista

Uno degli stand di “Cioccolato al centro”

Tra venerdì e sabato, nel salotto cittadino, i maestri cioccolatieri di Confartigianato Imprese Marca trevigiana hanno attirato con la rassegna “Cioccolato al centro” migliaia di visitatori con le loro proposte di ogni varietà di cioccolato, dal fondente classico ai cioccolatini ai gusti più ricercati, dai tartufi alle creme spalmabili oltre ai prodotti di pasticceria a base di cacao.

Da sinistra Claudia Tronchin, vicepresidente del Consiglio comunale di Treviso, Loris Balliana vicepresidente di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e Rosanna Vettoretti, assessore alla Città produttiva di Treviso

Bi.Verso di Villorba, Cioccolateria Veneziana di San Donà di Piave, I dolci delle 7 fate di Treviso, La Bottega del Dolce di Cornuda, Max Pasticcerie di Treviso, Pasticceria Villa dei Cedri di Valdobbiadene, Perin Bread & Cake di Altivole: i protagonisti della kermesse, finalizzata a valorizzare le produzioni dolciarie artigianali sinonimo di qualità, di ricerca, di attenzione nella scelta delle materie prime per un prodotto che concorre a una sana alimentazione, che declina la tradizione in chiave innovativa, che è espressione di territorialità e cultura.

Il settore delle imprese dolciarie è impegnato a proporre prodotti che siano rispondenti alle aspettative della clientela anche in termini di sostenibilità, comunicando i loro valori e l’impegno nei confronti dell’ambiente, non trascurando il tema della tracciabilità del prodotto.

Presenti e attivi all’interno di uno spazio loro dedicato gli studenti del centro di formazione professionale Lepido Rocco di Lancenigo. La manifestazione, organizzata da Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e Treviso, con il patrocino del Comune di Treviso e della Provincia, realizzata grazie al contributo di Ebav – l’ente bilaterale per l’artigianato veneto, continuerà a deliziare golosi e curiosi fino alle 20.00 di oggi domenica.

Numeri, imprese e addetti

Treviso è la seconda provincia veneta per numero di imprese attive nel settore
dell’alimentazione: 1.184, con complessivi 5.370 addetti. Otto sono quelle specializzate nell’arte della cioccolateria: annoverano 28 addetti e 322 tra gelatieri e pasticceri con 1.336 addetti.

(Foto: Confartigianato Imprese Marca trevigiana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati