Claudio Borgia nuovo presidente provinciale di Fratelli d’Italia. Nel direttivo anche Favaro, Moretto e Venturin

Al centro del tavolo, con la cravatta, il neo presidente provinciale di FdI Claudio Borgia

Claudio Borgia, vicesindaco di Montebelluna, è stato eletto presidente provinciale di Fratelli d’Italia con 818 voti contro 700.

Questo è l’esito del Congresso provinciale di Fratelli d’Italia che si è svolto ieri domenica all’Hotel Maggior Consiglio di Treviso.

Borgia è riuscito a prevalere su Giuseppe Montuori, commissario uscente del partito guidato dal premier Giorgia Meloni.

Ha votato il 55,2% dei 2.800 iscritti e nel direttivo entrano anche l’assessore montebellunese Lucrezia Favaro (232 voti), il vicesindaco di Pederobba Sabrina Moretto (224 voti) e l’assessore volpaghese Daniel Venturin (214 voti).

“Congratulazioni al neo-eletto presidente provinciale di Treviso di Fratelli d’Italia, Claudio Borgia – ha affermato il consigliere regionale dello stesso partito Tommaso Razzolini -. I complimenti si estendono a tutta la squadra fatta di militanti, presidenti di circolo e amministratori locali che in maniera forte, coesa e determinata hanno creduto nella sua elezione appoggiandone la candidatura. Aver visto ieri la commozione di tante figure storiche della destra trevigiana non ha prezzo”.

“Vorrei ringraziare anche il candidato Montuori – continua -, coordinatore uscente, e la squadra che ha lavorato al suo sostegno a favore del partito. Quello di Borgia è risultato da intendersi come un punto di partenza che vuole perseguire gli obiettivi del consistente documento programmatico della candidatura. Un impegno sostenuto da moltissimi militanti e da numerosi amministratori di tanti Comuni trevigiani, i primi ad avere un quotidiano contatto diretto con la cittadinanza e a raccogliere le istanze dei territori trevigiani”.

“I migliori auguri di buon lavoro – conclude -, quindi, al coordinatore Borgia in vista delle prossime elezioni amministrative ed europee che impegneranno il coordinamento provinciale a sostenere la costante crescita di Fratelli d’Italia, radicandosi maggiormente nei circoli comunali, senza dimenticare le sedi istituzionali al fianco degli amministratori del territorio”.

(Foto: Tommaso Razzolini).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati