Con il 2022 prende forma il progetto “La Grande Treviso”: al via laboratori ed eventi formativi per amministratori e stakeholders

Per il sindaco di Treviso Mario Conte, e per i colleghi amministratori dei Comuni della cintura trevigiana, il progetto di aggregazione “La Grande Treviso” resta in primo piano nell’agenda politica. Il 2021 ha visto gettare le basi del progetto, che quest’anno sarà ulteriormente plasmato e che è già presente sui social (si veda ad esempio La Grande Treviso – Next Generation City | Facebook).

“Ci siamo – ha scritto il primo cittadino del capoluogo su Facebook – Con il nuovo anno iniziano anche i laboratori e gli eventi formativi de “La Grande Treviso – Next Generation City”, promossi per pianificare strategicamente l’attività per intercettare e trasformare in opportunità per il territorio i fondi europei e la co-progettazione sullo sviluppo del Masterplan delle piste ciclabili.

I laboratori saranno rivolti rivolti ai Comuni partner del progetto e agli stakeholder con approfondimenti sulle criticità e priorità d’intervento lungo piste ciclabili e itinerari intercomunali IPA-MT (21 gennaio), la “segnaletica turistica coordinata ed ideogramma IPA-MT” (15 febbraio), alla “qualificazione degli itinerari attraverso arredi urbani, stazioni ricarica elettrica (SRE)” (da calendarizzare tra maggio e giugno) e alla “comunicazione e marketing territoriale” (tra luglio e settembre).

Gli eventi formativi – prosegue Conte – inizieranno il 3 e 10 febbraio con “Le risorse della programmazione comunitaria 21-27 e del Next Generation Ue”, per continuare con gli “Strumenti e tecniche di monitoraggio e valutazione” (24 febbraio – 10 e 17 marzo), il “Piano Strategico: finalità e contenuti” (6 e 13 aprile) e “Il ciclo della performance” (28 aprile, 12 e 19 maggio). Da qui si costruisce il futuro. Avanti!” l’esortazione di Conte.

(Foto: Facebook Mario Conte)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati