Contarina, domani sciopero nazionale per l’intera giornata: garantite le prestazioni minime indispensabili

Le organizzazioni sindacali del settore pubblico e privato di igiene ambientale hanno indetto uno sciopero nazionale per l’intera giornata di domani, lunedì 8 novembre, a causa dell’interruzione delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro.

Per questo motivo, potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento dei servizi legati alla raccolta rifiuti, allo spazzamento stradale e alla gestione degli sportelli.

In riferimento alla raccolta porta a porta, l’azienda Contarina segnala alla cittadinanza che il contenitore deve essere ritirato entro la giornata, anche se non svuotato. Eventuali raccolte non eseguite, comprese le eccedenze, verranno svolte nel successivo turno di raccolta ordinario previsto da calendario.

Contarina ricorda che saranno garantite le prestazioni minime indispensabili: come previsto per legge, la raccolta dei rifiuti verrà eseguite per tutte le utenze sensibili del territorio quali ospedali, case di riposo, scuole, stazioni, caserme, ecc.

“Al termine della mobilitazione tutti i servizi riprenderanno la normale operatività – commenta il direttore generale Michele Rasera – Considerando che questo sciopero si inserisce in una situazione già resa complessa dall’introduzione dell’obbligo del Green pass sui luoghi di lavoro, confermo che Contarina continuerà ad adoperarsi per limitare al massimo i disagi”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati