Conte consegna le chiavi della città a Linus: domani in 12mila al via della Deejay Ten

Dalle 16 di oggi, sabato, la città di Treviso è stata affidata simbolicamente a Linus noto conduttore radiofonico e ideatore Deejay Ten che domani vedrà la partecipazione di 12 mila running. Il centro del capoluogo della Marca ha fatto da sfondo alla consegna delle chiavi (e di alcuni prodotti tipici) da parte del sindaco Mario Conte al conduttore di Radio Deejay. 

Questa mattina il villaggio allestito in Piazzale Burchiellati, chiuso al traffico da giovedì, è stato preso d’assalto dagli iscritti che hanno potuto ritirare il pettorale e il pacco gara offerto dagli sponsor.

“Ringrazio Dj Linus soprattutto per la stima dimostrata verso la nostra città – ha commentato il sindaco di Treviso  – questo sarà un fine settimana ricco di eventi diffusi in città come la notte europea dei musei e con i negozi aperti finoa tardi e con una speciale promozione”. 

Domani, oltre a Linus, che darà il via alla corsa, saranno presenti anche alcune delle voci più amate del mondo Deejay che animeranno il Village e il palchetto della partenza con momenti di intrattenimento e gag improvvisate, tra questi Matteo Curti, Vic, Diego Passoni, La Vale e il Trio Medusa

La partenza è prevista per le 9.30 da viale Nino Bixio. Dopo aver superato lo start, i partecipanti costeggeranno le storiche mura cinquecentesche di Treviso fino alla Porta Santi Quaranta, raggiungeranno il Fiume Sile per attraversalo e poi costeggiarlo fino a Piazza Vittoria. Da qui i due percorsi, quello da 10 e da 5km, si divideranno. 

Il primo proseguirà verso il Ponte di San Martino e, sempre percorrendo il lungo fiume, arriverà fino alla Chiesa di Santa Maria Maggiore per poi proseguire verso il centro storico della città in direzione della Loggia dei Cavalieri. 

Da qui i partecipanti giungeranno in via Daniele Manin, passando dietro al Duomo, e proseguiranno verso Piazza Pio X per poi raggiungere Piazza dei Signori. Attraversato il Canale Buranelli, il percorso da 10 km si ricongiungerà poi a quello da 5 ed entrambi, passando per viale Bartolomeo Burchiellati, taglieranno il traguardo a Borgo Giuseppe Mazzini. 

Dopo le tappe di Torino, Bari, Viareggio e quella di domenica a Treviso, la “Deejay Ten” si concluderà con il gran finale di Milano il 13 ottobre

(Foto: Comune di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati