All’esito di controlli su strada operati da pattuglie dei Carabinieri in provincia di Treviso e finalizzati alla prevenzione di comportamenti di guida pericolosa, tre automobilisti sono stati denunciati, nelle ultime ore, all’Autorità Giudiziaria perché sorpresi alla guida in condizioni di evidente alterazione psico-fisica.
Un 39enne controllato nottetempo in via Noalese di Treviso è risultato positivo all’alcoltest con tasso alcolemico superiore a 1 gr./lt.
La patente di guida è stata ritirata al trasgressore, la cui auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.
Anche a Castelfranco Veneto i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri hanno sanzionato un 61enne che, controllato la scorsa nottata in via Ospedale di quel centro, è risultato positivo ad accertamento alcolimetrico con tasso superiore a 1,5 gr./lt.. Per il guidatore è scattata la denuncia ed il ritiro della patente di guida.
Infine, i Carabinieri della Stazione di Silea hanno deferito un 27enne di origini marocchine che, controllato alla guida in via 1° maggio del Comune di Carbonera, è risultato, da accertamenti, positivo all’assunzione di cannabinoidi.
Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it