Coppa del mondo di Scherma, oro di Giulia Rizzi e Mara Navarria a Nanchino

Nanjing World Cup Women’s Epee In photo: italia Photo by EVA PAVÍA #BizziTeam

Periodo (letteralmente) d’oro per la Scherma Treviso. Nel finesettimana appena trascorso la spadista friulana Giulia Rizzi ha fatto il bis a Nanchino in Cina salendo per due volte sul gradino più alto del podio di Coppa del mondo di spada femminile

L’atleta delle Fiamme Oro ha trionfato prima nell’individuale e poi nella gara a squadre assieme a Mara Navarria – altra campionessa di punta legata alla scuola del Maestro Ettore Geslao- Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio. Il quartetto ha battuto in finale la Cina, padrona di casa, conquistando un risultato fondamentale per guadagnarsi il biglietto per Parigi. 

“Con questa vittoria Rizzi si candida a pieno titolo per la partecipazione alle Olimpiadi – commenta Andrea Sirena, presidente e direttore sportivo della società trevigiana che in questo mese di marzo ha visto i propri atleti distinguersi alle maggiori competizioni schermistiche italiane e internazionali. 

Dopo la vittoria di Matteo dei Rossi agli Europei, le più grosse soddisfazioni arrivano dalle categorie giovanili. 

L’ultima a Catania nel weekend del 16-17 marzo alla prova di qualificazione Under17 e Under20 di spada in vista dei prossimi campionati italiani in programma a Genova a fine maggio. 

Sono tornati dalla Sicilia con un ricco bottino Federico Bondi, oro nella spada (cat. Cadetti), Allegra Cristofoletti, seconda nella prova di spada femminile (cat. Giovani) – nonché fresca di convocazione ai Mondiali di Riyad – e Alessandro Simeone terzo classificato (cat. Giovani) nella spada maschile. Prova notevole anche quella di Vittoria Lazzari, sesta nella categoria under 17 di spada femminile.  

(Foto: Foto Bizzi/Federscherma) 
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati