Coppa del trionfo di Sinner a Miami, un’azienda ceca smentisce Varisco: “E’ nostra”

È controversa la “paternità” della coppa in vetro alzata dal talento del Tennis Jannik Sinner dopo la vittoria all’Atp 1000 di Miami.

Non appena vista la premiazione in televisione del talento altoatesino, il maestro del vetro di Treviso ha riconosciuto il trofeo come una propria creazione e ha annunciato quanto visto in un post sui propri profili social con un’immagine in cui il parallelepipedo ruotato in vetro era tenuto in mano dallo stesso Sinner, sorridente dopo la vittoria nel prestigioso torneo.

Il condizionale ora è d’obbligo visto che questa mattina in una nota ricevuta da molti quotidiani trevigiani l’azienda ceca Lasvit, colosso nella produzione di vetro e luci, rivendica la paternità del trofeo “realizzato dall’azienda in Repubblica ceca”.

Fin dai giorni successivi Varisco ha sempre affermato di avere riconosciuto la sua creazione, ma al momento della realizzazione di non aver mai saputo dove fosse destinata l’opera.

“Non so neppure cosa rispondere, io ho fatto il mio lavoro e molto spesso lavoro per conto terzi – risponde interpellato sulla notizia il maestro del vetro trevigiano – e non so neppure dove finiscono molte delle cose che realizzo”.

(Foto: fermo immagine Premier Sport).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati