Covid 19, numeri sempre più confortanti. Positivi dimezzati in due settimane, iniziato anche il calo dei ricoveri

Era un accenno la settimana scorsa, è diventata una certezza oggi. Il calo dei positivi al Covid 19 in provincia di Treviso è sempre più marcato, tanto da passare da 50 mila del 24 gennaio a poco più di 25 mila il 6 febbraio. I dati forniti da Azienda Zero della Regione Veneto, certificano la discesa rapida, come rapida era stata la salita, dei contagi.

Anche il dato delle singole giornate conferma la tendenza, diminuzione dei nuovi casi. Pur con qualche oscillazione, i numeri sono ormai costantemente sotto quota 2 mila al giorno e l’attesa è per un ulteriore miglioramento da qui in avanti. Dovrebbe fare eccezione, come sempre, il dato del lunedì storicamente inferiore alla media rispetto agli altri giorni della settimana.

La tendenza inizia a manifestarsi anche negli ospedali trevigiani, che accolgono attualmente 279 pazienti, con tre giorni consecutivi di discesa. La curva dei ricoveri, come hanno sempre spiegato gli esperti, è l’ultima a modificarsi in seguito all’andamento dei contagi.

La diminuzione riguarda, per la prima volta da molto tempo, tutte le principali strutture sanitarie dell’Ulss 2. Al Ca’ Foncello di Treviso si contano in tutto 77 pazienti (13 in terapia intensiva), al San Valentino di Montebelluna 65 (7), a Vittorio Veneto 66 (4). Nelle altre strutture si contano 36 pazienti al San Camillo di Treviso, 2 a Castelfranco, Conegliano e Oderzo, 1 a Motta e 28 suddivisi tra gli ospedali di comunità di Treviso e Vittorio Veneto.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati