Sono di nuovo aumentati i casi di Covid-19 nelle classi delle scuole della Marca Trevigiana.
A renderlo noto è l’azienda sanitaria Ulss 2, che ha riferito come, “a seguito delle feste di Carnevale”, le classi soggette a provvedimenti siano di fatto raddoppiate rispetto all’ultimo dato disponibile.
Infatti, secondo quanto riportato dall’Ulss 2, il 4 marzo si registravano 148 classi con provvedimenti, di cui 5 in quarantena: dati che, di fatto, confermavano un certo “trend discendente”.
I dati di ieri, martedì 8 marzo, hanno invece registrato tutt’altra situazione, ovvero 285 classi con provvedimenti di cui 36 in quarantena.
Già all’inizio di febbraio si assisteva a un miglioramento nelle scuole della Marca, con una continua diminuzione dei casi.
Miglioramento che arrivava dopo una repentina crescita delle classi soggette a provvedimenti, crescita riscontrata a partire dal ritorno sui banchi dopo le vacanze natalizie, fino a picchi come quelli di fine gennaio.
In quel periodo erano infatti 3.276 le classi scolastiche con provvedimenti, di cui 1.181 in quarantena.
L’auspicio di tutti è che la crescita dei casi nelle scuole sia momentanea e che riprenda una nuova diminuzione del numero dei positivi.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it