Considerata l’attuale situazione epidemiologica legata alla diffusione del virus SARS-CoV-2, che vede un progressivo ma costante calo nell’afflusso dell’utenza ai Punti Tampone del territorio e nel numero di soggetti positivi, l’Ulss 2 Marca trevigiana è impegnata in una riorganizzazione delle attività connesse alla gestione della pandemia.
In quest’àmbito si colloca la chiusura del Punto Tamponi dell’ex Dogana di Treviso a partire da lunedì 13 febbraio: l’ultimo giorno di attività nel sito vicino alla tangenziale del capoluogo sarà pertanto domenica 12 febbraio.
Dal giorno successivo è previsto il trasferimento dell’attività all’Hub vaccinale di Villorba in via della Cartiera (ex Maber), operativo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 17.00 e la domenica dalle 8.00 alle 13.00.
Il bollettino odierno della Regione fa emergere che sono ormai ampiamente sotto il migliaio i ricoverati nelle strutture sanitarie venete per o con Covid: per la precisione 893 in area medica e 39 in terapia intensiva.
Le persone positive al Covid e in isolamento sono attualmente, in tutto il Veneto, 16.440.
I decessi attribuiti al Covid dall’inizio della pandemia, in Veneto, sono 16.605. I contagi certificati nella nostra regione sono stati finora due milioni 682.007, ovvero più di un veneto su due.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it