Da oggi, venerdì 17 luglio, sarà possibile prenotare tramite Whatsapp direttamente dal proprio cellulare il proprio turno allo sportello. Questo nuovo servizio sarà disponibile in 27 uffici postali della provincia di Treviso.
I “Gestori delle Attese” installati da Poste Italiane avranno quindi una nuova funzione: oltre ad erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e gestire il flusso dei clienti in sala, consentiranno di prenotare il proprio turno ottenendo un ticket elettronico direttamente tramite l’utilizzo della più diffusa piattaforma di messaggistica.
Richiedere il ticket elettronico da remoto è molto semplice. Basterà memorizzare sul proprio cellulare il numero 371 5003715, dopodichè il cliente dovrà inviare a quello stesso numero un messaggio con un qualsiasi testo al quale Poste Italiane risponderà in automatico proponendo alcune opzioni, tra cui la prenotazione del ticket.
A quel punto, dopo aver digitato Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’ufficio postale più vicino con l’orario del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. Nel caso il cliente dovesse accettare, la prenotazione sarà inoltrata in automatico mostrando sul display del cliente il relativo codice.
Si aggiunge, dunque, questo nuovo servizio ai diversi metodi di di prenotazione a distanza messi a disposizione da Poste Italiane alla sua clientela già da diversi anni. Disponibile da tempo è, ad esempio, il servizio che consente di selezionare anche gli orari preferiti, tra quelli disponibili, nel quale visitare l’ufficio.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it