Aveva troppa fretta di nascere Anas, tanto da non permettere ai genitori di raggiungere l’Ospedale di Treviso. Il piccolo, un fagottino di poco più di 3 chilogrammi, ieri sera è venuto alla luce… in auto, supportato dal personale del Suem.
A darne notizia è l’Ulss 2 Marca trevigiana, che ha fornito anche i dettagli: “Verso le 22 di ieri – riferisce l’azienda sanitaria – è pervenuta al Suem 118 la concitata chiamata del futuro papà. Partito da Vazzola, in auto con la moglie si è accorto che le contrazioni si facevano sempre più ravvicinate e si prospettava la possibilità di un parto precipitoso“.
L’operatore del 118 ha dato alla coppia l’indicazione di fermarsi con l’auto e ha inviato immediatamente sul posto ambulanza e automedica. Quando gli equipaggi sono arrivati, in viale Felissent, alle porte del capoluogo, la testa del bimbo era già visibile; a quel punto hanno proceduto ad accompagnare e gestire il parto con la rapida espulsione anche della placenta.
Subito dopo il neonato e la mamma, entrambi in ottime condizioni, sono stati accompagnati in ambulanza all’ospedale Ca’ Foncello e accolti nel reparto di Ostetricia.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it