Devastarono la pensilina a forza di calci, denunciati i baby vandali

Risse e clientela pericolosa per l'ordine pubblico, licenza sospesa per un locale a Ponte di Piave

Gli agenti della Questura di Treviso hanno identificato e denunciato i baby vandali che alla fine dello scorso anno danneggiarono la pensilina della fermata dei bus di Viale Europa, proprio di fronte alla stazione ferroviaria di Treviso, causando danni per oltre 5 mila euro.

Si tratta di 6 giovanissimi, tutti minorenni, e di un ragazzino con meno di quattordici anni e per questo non punibile per quanto compiuto. Dopo il danneggiamento il Comune presentò querela, dando il via alle indagini da parte degli agenti delle Volanti.

Fondamentale si è dimostrato il tempestivo intervento degli agenti in seguito alla chiamata da parte di un testimone oculare dei fatti, così come le immagini delle telecamere comunali di videosorveglianza che hanno immortalato il momento esatto del danneggiamento.

Da queste immagini si vede come i giovanissimi, molto probabilmente per una bravata, hanno devastato la fermata degli autobus a calci. Dopo l’identificazione il gruppetto di baby vandali è stato denunciato per danneggiamento aggravato alla Procura dei minori.

“Ringrazio gli agenti della Questura per essere riusciti, con il supporto della Polizia Locale e delle telecamere di videosorveglianza ad individuare i responsabili degli atti di vandalismo a San Liberale. Sono episodi brutti che minano la percezione di sicurezza. Quella di oggi, però, è una risposta concreta da parte delle istituzioni che garantiscono la propria presenza sul territorio per assicurare alla giustizia chi pone in essere questo tipo di condotte” afferma il sindaco di Treviso Mario Conte.

“Ora i responsabili hanno un nome e un cognome e hanno dei genitori che dovranno farsi carico dei danni causati alla comunità” conclude.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati