Domani sciopero generale anche nel trasporto pubblico: gli avvisi di Mom e Fs

Lo sciopero generale proclamato per domani mattina potrebbe lasciare al palo diversi autobus di linea

Mobilitazione generale dei sindacati domani, venerdì 17, per lo sciopero generale indetto dalle principali sigle sindacali italiane che interesserà sia il settore pubblico sia quello privato.

Già note le possibili ripercussioni sulla raccolta dei rifiuti nel territorio, anche il settore del trasporto pubblico urbano ed extraurbano sarà interessato dalle astensioni dal lavoro.

Mom – Mobilità di Marca ha pubblicato sul proprio sito web le informazioni utili all’utenza, aggiornate a seguito dell’ordinanza ministeriale che ha limitato a 4 ore lo sciopero. “Sono garantite le corse, fino al capolinea, dalle ore 05.00 alle 08:59 e dalle 12:30 a fine servizio. Per il solo servizio Urbano di Treviso sono garantite le corse dalle ore 05:00 alle 08:39 e dalle 12:10 alle a fine servizio. MOM Spa non potrà assicurare la regolarità dei servizi al di fuori delle fasce orarie di garanzia sopra indicate” si legge in avvio di comunicazioni. Le restanti sono disponibili a questo link.

Oltre a quella dei bus, anche la circolazione dei treni sarà “a rischio” domani mattina: in foto, un Frecciarossa a Conegliano

Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, ecco quanto comunicato dal gruppo Fs Italiane: “Possibili ripercussioni, seppur lievi, su Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia, in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, proclamato dalle Segreterie Nazionali delle Organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti in adesione ad uno sciopero delle rispettive Confederazioni, in programma dalle ore 9 alle ore 13 di venerdì 17 novembre 2023. Dallo sciopero è escluso il personale di Trenitalia del Piemonte. Gli effetti sulla circolazione, in termini di cancellazioni, limitazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero.

Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi sui collegamenti e i servizi attivi, prima di intraprendere il viaggio, attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati