Molti ancora i detriti delle auto nel tratto interessato dalla tragedia avvenuta questa notte lungo la Treviso Mare, all’altezza del supermercato “Aldi” nel territorio comunale di Roncade dove in tre hanno perso la vita. Dopo una prima ricostruzione pare confermato che lo scontro tra il furgone e la Polo sia avvenuto frontalmente.
Il furgone coinvolto nell’incidente appartiene a una nota ditta di Asolo, a bordo del mezzo una donna di 53 anni, Dominga Orsato, deceduta sul colpo. La brutta notizia arriva in un giorno che per Asolo dovrebbe essere felice: l’inaugurazione della rotonda della Tavernetta.
Deceduti anche due giovani che erano a bordo di una seconda auto, una Polo, coinvolta nell’incidente, si tratta di Valeria Orsoni 24 anni di Treviso e di Lodovico Brunello di San Biagio di Callalta. Il giovane dopo gli studi all’istituto alberghiero Alberini di Castelfranco si era trasferito per un periodo negli Stati Uniti e da circa un anno era ritornato a casa e lavorava come cuoco in un pub della zona. I genitori, entrambi che lavorano all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, abitano a poche centinaia di metri dal luogo dove ieri una donna è morta schiacciata dal carico perso da un camion.
Nell’incidente sono rimasti ferite, fortunatamente in maniera non grave, anche altre tre persone. Una di queste, D.Z.M. di 56 anni, era a bordo del furgone assieme a Dominga mentre altre due stavano viaggiando su una Giulietta e sono state colpite dai detriti provocati dallo schianto tra i due mezzi. Si tratta di C.P. di 42 anni e di B.G. di 34, ricoverati all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
Il furgone dopo l’impatto è finito in una zona verde a bordo strada. Ancora visibile questa mattina la scia d’olio molto probabilmente dovuta alla rottura della coppa dell’olio.
“Ho solamente visto molte persone”, commenta una delle poche residenti nella zona dell’incidente, ancora visibilmente scossa da quanto accaduto, mentre altri raccontano di aver visto le luci dei lampeggianti ma di aver appreso solo questa mattina dell’entità della tragedia. Le macchine coinvolte nell’incidente sono state poste sotto sequestro.
“Ho appreso con tristezza la notizia della morte in un terribile incidente stradale di Lodovico, Valeria e Dominga – ha detto il sindaco di Treviso Mario Conte – Una tragedia che sconvolge anche la nostra comunità: Valeria era di Treviso e lavorava con Lodovico in un noto locale cittadino. Ora è il momento del silenzio e della preghiera. A nome della comunità, porgo le più sentite condoglianze alle famiglie”.
Parole di cordoglio sono giunte anche dal sindaco di Asolo, Mauro Migliorini: “Esprimo solidarietà e vicinanza, a nome mio personale e di tutta la cittadinanza, alla famiglia della defunta, ai suoi parenti e amici – ha affermato – Un grosso ‘in bocca al lupo’ al nostro cittadino M.D.Z. per una pronta guarigione”.
(Foto: web, Qdpnews.it © riproduzione riservata. Video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it