Due comunità in lutto: Germano Malacchini è venuto a mancare all’età di 84 anni. L’assessore Zanella: “Uomo buono, appassionato e leale”

Si sono tenuti ieri mattina a San Lazzaro di Treviso i funerali di Germano Malacchini. Figura simbolo nel calcio locale, è mancato a 84 anni: è stato tra i fondatori della Condor San Lazzaro e in molti lo ricordano come allenatore dell’Aurora Calcio e del Cornuda Crocetta.

Durante la sua carriera sportiva Malacchini aveva seguito e cresciuto migliaia di giovani trevigiani, tra cui l’assessore allo sport del Comune di Crocetta del Montello, Simone Zanella, che lo ricorda con grande affetto: “Ero piccolino ma ho precisi ricordi. Una persona dedita al lavoro, sempre presente, con una passione enorme per il calcio tanto da coinvolgere anche il figlio Riccardo negli allenamenti. Amante dello sport pulito, visto come tempo da passare assieme, imparando ad instaurare buoni rapporti e capendo le regole.

“Ricordo ancora un aneddoto divertente – continua – partecipavo ad un torneo di calcetto in palestra e non indossavo le scarpe adatte. Germano ha fermato mio padre consigliandogli bonariamente di acquistare le calzature idonee: le andammo a prendere e la partita successiva segnai ben 3 gol. Alla fine della competizione ci fu quindi uno scambio di battute, servivano i mezzi giusti per ottenere grandi risultati! Ci ha lasciati un uomo buono, appassionato e leale”.

“È con immenso dolore che ci stringiamo attorno alla famiglia Malacchini per la scomparsa del caro Germano – scrive l’Asd Condor Treviso -. Tra i fondatori della società Condor ha insegnato negli anni il calcio a moltissimi giovani trasmettendo a loro tecnica e valori. Il presidente, il consiglio direttivo e la Condor tutta porgono le più sentite condoglianze alla famiglia Malacchini”.

Malacchini lascia la moglie Gianna Brugnera e i quattro figli Riccardo, Laura, Andrea, Marco. 

(Foto: Web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati