Fabrizio Zanetti è Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana

Fabrizio Zanetti
Fabrizio Zanetti

Fabrizio Zanetti è stato insignito del prestigioso titolo di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica italiana“, un riconoscimento che viene dato ai cittadini che si distinguono per meriti nel campo delle arti, dell’economia o di pubbliche cariche e attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari.

Tale decisione è stata presa dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, tramite decreto del 27 dicembre 2022. Decisione che è stata comunicata a Zanetti lo scorso 24 febbraio, tramite una comunicazione da parte del prefetto di Treviso Angelo Sidoti.

Zanetti è noto per essere stato amministratore delegato di Hausbrandt Trieste 1892, azienda del settore del caffè con sede a Nervesa della Battaglia.

Ruolo che ha ricoperto per 15 anni, dal marzo 2005 al settembre 2020, per poi dedicarsi ad altre realtà imprenditoriali.

Anni durante i quali l’azienda ha vissuto un periodo di crescita, sia in Italia che all’estero, divenendo il fornitore ufficiale del catering di eventi di rilievo, come il Summit G8 a L’Aquila del luglio 2009, appuntamento a cui partecipò anche il presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Dal 2009 al 2019 Zanetti è stato consigliere nazionale di Giovani Federalimentare, realtà di cui è stato anche vicepresidente dal 2010 al 2016: si tratta della federazione di Confindustria che rappresenta e tutela l’industria alimentare italiana, una rete di 7 mila imprese con circa 400 mila addetti e un fatturato complessivo annuo di oltre 155 miliardi di euro.

Tra le attività di Federalimentare rientra l’Expo 2015, occasione in cui la federazione ha ottenuto una vetrina internazionale per il settore, sul tema “Nutrire il Pianeta, energia per la vita”.

Fabrizio Zanetti è stato inoltre presidente del Gruppo Alimentare Unindustria Treviso dal 2013 al 2019.

Durante i suoi anni da ad, e più precisamente nel 2018, Hausbrandt Trieste 1892 ha ricevuto l’onorificenza “Miglior impresa under 40” dalla Regione Veneto. Nel medesimo anno, Zanetti ha quindi ricevuto il titolo di socio onorario di Alea, l’Associazione laureati Economia aziendale dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati